Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione ICI

C

Celio Baracchini

Ospite
Perchè non è presente il modulo di dichiarazione ICI per le variazioni effettuate nel 2005? E' troppo presto?
 
cerca qui: http://www.finanze.it/dossier_tematici/ici/dichiarazione.htm


ciao
 
E' bene, per esperienza personale, accertarsi dell'esistenza di un regolamento comunale dal quale possono risultare termini diversi dal 31/07. Sul sito ancicnc puoi generalmente reperire queste informazioni senza recarti al tuo comune.
Se vi sono termini diversi e non è richiesta una comunicazione su modello del comune si può utilizzare anche un vecchio modello correggendo manualmente l'anno di riferimento.
 
si è vero... il termine può essere anche il 30.06 anzi a dir la verità io le presento tutte sempre entro questo termine.. comunque le puoi presentare quando vuoi, almeno molti comuni le accettano.. addirittura la mia l'ho presentata nel 2005 per il 2005.. così non si rischia di dimenticarsela...
 
nel mio di comune non l'accettano prima di luglio, ho provato a presentarlo prima con il modello 2004 corretto sull'anno.
 
la dich. ici va presentata entro gli stessi termini di presentazione della dichiarazione dei redditi riferita all'anno nel corso del quale è intervenuta la variazioe.
ma quale dichiarazione ? 730, UNICO cartaceo, UNICO tel.
e chi non presenta nulla perchè non tenuto?

allora termine ultimo quello più forevole al contr. = 31/10/

nessun comune ha mai fatto contestazioni.

saluti
 
Alto