Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione ICI

A

Andrea

Ospite
<HTML>Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito.
La situazione è la seguente.
Sono proprietario di un immobile per il quale non ho usufrutio delle agevolazioni prima casa a suo tempo pur epgando l'IVA ridotta per acquisto diretto dal costruttore (vecchia legge).
In questo immobile avevo la residenza fino allo scorso anno.
Dall'aprile dello scorso anno ho dato in locazione l'immobile ed ho trasferito la mia residenza dove risiedo attualmente.
Mi sembra di capire che devo presenta re la dichiarazione ICI per l'immobile affittato, me lo confermate ?

Grazie, ciao

Andrea</HTML>
 
<HTML>E' VERO, devi fare la dichiarazione ici anche perchè il venir meno della residenza comporta la perdita del diritto alla detrazione per abitazione principale. hai adeguato il pagamento a dicembre 2002?

comunque accertati che nel comune di ubicazione dell'immobile non abbiano istituito la comunicazione (forma alternativa alla dichiarazione ICI) perchè se così fosse, forse, non è necessario far nulla (è meglio che consulti il regomento ICI, forse lo trovi nel sito internet del tuo comune).

spero esserti stata utile, ciao</HTML>
 
<HTML>Grazie Chiara, sei stata ...chiara (battutaccia).
Niene comunicazione nel mio comune, per cui mi cimenterò con la dichiarazione, il pagamento lo avevo adeguato, grazie ancora, ciao.

Andrea</HTML>
 
Alto