Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Fabbricati avuti in eredita'

O

Orietta

Ospite
<HTML>In data 1/10/2002 e' deceduto mio suocero. La data dell'atto di successione effettuato dal Notaio e' il 6/03/2003 (entro i sei mesi)
per fabbricato e terreno di pertinenza della casa.
Da quale data gli eredi debbono dichiarare il possesso della loro quota di eredita'?
Mi e' stato detto da vari CAAF interpellati che la data che fa testo e' quella dell'atto di successione.
Se e' cosi' i sei mesi dalla data della morte alla data dell'atto di successione vanno dichiarati e da chi?

Grazie</HTML>
 
<HTML>fai una domanda al caf: se io la successione non la presento secondo voi l'obbligato a pagare le tasse è mio suocero o gli eredi?
se ti rispondono tuo suocero, digli vista la vs.risposta io non la presento la successione quindi per quanto riguarda IRPFE ICI ecc. è mio suocero l'obbligato se non paga mandategli una cartella esattoriale in paradiso!</HTML>
 
<HTML>I caaf andrebbero eliminati fisicamente, dal momento del decesso , sono proprietari gli eredi.</HTML>
 
<HTML>i sei mesi di tempo sono concessi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per mettere in ordine le carte e/o accettare o meno l'eredità.
La proprietà si trasferisce dalla data del decesso (puoi tranquillamente verificare cosa ha scritto il Notaio), quindi......... devi dire al CAAF di fare il loro lavoro di segreteria e BASTA!!!!!!!!

Chiedi al CAAF di darti riferimenti normativi, così ci facciamo 4 risate in compagnia... (sicuro che cercano sul CORRIERE DELLO SPORT).</HTML>
 
Alto