Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione d'intento

W

Wolf

Ospite
Ciao a tutti,
per la prima volta mi imbatto in questa famigerata dichiarazione d'intento.
Un mio cliente avvocato che ha come cliente una compagnia aerea estera ma con sede in italia ed ha ricevuto nella prima settimana di maggio una lettera d'intento (non datata) dove si dice che le fatture devono essere esenti iva ai sensi dell'art. 9. Il periodo indicato per tale operazione è dal 01/01/2005 al 31/12/2005.
La mia domanda è ......quando, l'avvocato, deve inviare la dichiarazione all'Agenzia delle Entrate????.....Queste dichiarazioni sono annuali/trimestrati/mensili????
Grazie sempre x la vostra cortese collaborazione.
Ciaooooo!!!!!
 
Non mi pare che un avvocato possa emettere le proprie notule n.i. Iva articolo 9/633
 
Intanto ha ricevuto la lettera d'intento e questo è un dato di fatto.....nella lettera si parla di prestazioni di servizi.... e poi ho parlato con il commercialista della linea aerea (non credo sia uno sprovveduto) che mi ha detto che avrebbe fatto questa lettera d'intento.
 
Sono acquistabili in esenzione IVA tutti i servizi esclusi i canoni di leasing immobiliare ed i contratti di appalto per la realizzazione di immobili
 
Re: dichiarazione d'intento x daniele

Ciao Daniele ma la mia domanda non era questa......leggi più in alto il primo messaggio.......mi sai aiutare???
Grazie 1000
 
Re: dichiarazione d'intento x daniele

Chi riceve una dichiarazione d'intento deve inviare la comunicazione telematicamente all'AdE entro il 16 del mese successivo alla ricezione. Tutte le dichiarazioni ricevute fino a aprile andavano inviate entro il 16/05.
Ciao
 
revoca di dichiarazione d'intento

Come devo comportarmi di fronte ad una revoca di dichairazione d'intento?ha efficacia retroattiva?
 
Alto