Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione di pertinenza?

Babbeus

Utente
Dopo aver fatto il cambio di residenza nella casa in cui vado ad abitare di mia proprietà devo produrre qualche documento per dichiarare che il posto auto (accatastato C6) è una pertinenza di quella casa e quindi evitare di pagare l'IMU?
 
indirettamente penso che mi hai risposto al domanda del post precedente, assolutamente no se il box è pertinenza della tua abitazione principale è una pertinenza a tutti gli effetti esente da imu ovviamente da quando hai fatto il cambio di residenza e hai preso dimora nella tua casa.
 
indirettamente penso che mi hai risposto al domanda del post precedente, assolutamente no se il box è pertinenza della tua abitazione principale è una pertinenza a tutti gli effetti esente da imu ovviamente da quando hai fatto il cambio di residenza e hai preso dimora nella tua casa.

Ma per essere una pertinenza non devo essere io a stabilire che lo è in qualche modo?
 
Ma per essere una pertinenza non devo essere io a stabilire che lo è in qualche modo?
No se compri casa con un posto auto una cantina ecc. quella è la sua pertinenza ne puoi avere anche più di una purché in categorie diverse ai fini imu, ad esempio 1 C6 e 1C2...ovviamente a servizio dell'abitazione
 
Alto