Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione di intento

S

STEFANIA

Ospite
Dal giorno 01/10/2003 ho iniziato ad eseguire prestazioni di servizi per un cliente,restituendo il materiale lavorato accompagnato da DDT.La stessa ditta mi ha inviato la dichiarazione d'intento in data 19/10/2003.La fattura che emetterò al 31/10/2003 sarà tutta esente art. 8 l.c anche per le prestazioni effettuate prima del 19/10/2003?
 
Qualora si intenda acquistare, in regime di non imponibilità, beni o servizi, occorre comunicare tale situazione al fornitore tramite apposita dichiarazione d’intento, emessa in duplice copia, che deve essere consegnata o spedita prima dell’effettuazione della prima operazione agevolata. Tale dichiarazione sarà
utilizzabile anche per le operazioni successive, a condizione che non sia superato l’anno di riferimento.

quindi, la dichiarazione d'intento vale solo per le operazioni poste in essere per le operazioni successive al 19.10.2003.

inoltre tieni presente che:
Art. 36 D.L. 30.09.2003
· I fornitori degli esportatori abituali dovranno inviare all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate
(competente nei confronti del cliente), nel termine di 15 giorni dal ricevimento, una co-pia delle lettere d’intento con le quali i clienti chiedono l’esenzione dall’Iva, questo a decorrere dal 15/12/2003

ciao...
 
Le dichiarazioni d'intendo non vanno annotate in apposito registro?
 
si...

per la spedizione all'agenzia delle entrate della dichiarazione, un emendamento all'art. 36 cancellerebbe il tutto... stiam a vedere.
 
e per completezza, i riferimenti alla dichiarazione di intento, data, numero ecc... van riportati sulla fattura.
 
Ho controllato, il registro delle dichiarazioni d'intendo può essere surrogato da registrazione su apposita colonna nel registro fatture o corrispettivi
 
Ciao a tutti,
scusate qualcuno sà dirmi dove posso trovare le modalità sulla nuova procedura per i fornitori di esportatori abituali?
Grazie
Simo
 
Alto