Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione di Intento - Software dell' ADE

Il programma dopo la compilazione della prima dichiarazione di Intento, genera in automatico il file da trasmettere nella cartella C:\UnicoOnLine\arc.
Il nome del file ha la struttura seguente:
12345678901_IVI15.ivi
dove i primi 11 caratteri non sono altro che la partita iva di chi emette la dichiarazione.

Attenzione: compilando una seconda dichiarazione, il programma cancella il vecchio file e sovrappone il nuovo !!!!
 
Salve a tutti,
qualcuno di voi mi può dire se è riuscito a fare un inoltro all'agenzia delle entrate con la nuova disciplina cumulativamente?

Mi spiego meglio.
Vorrei capire se è possibile inviare un unico file contenente più dichiarazioni di intento e non come propone di default il software dell'Ade per singola dichiarazione di intento.

Poi sapere anche se qualcuno ha effettuato un precedente invio con la vecchia normativa e un successivo invio con la nuova della stessa dichiarazione di intento.

Grazie a tutti per l'attenzione
VeZ
 
Ultima modifica:
Dipende se usi il software dell' ADE oppure un software esterno.
Il tracciato record, prevede la possibilità di fare un singolo file contenente più dichiarazioni. Ma purtroppo, il programma messo a disposizione dell' ADE non prevede questa possibilità.

Ma il problema più grave è un altro !!!!
Ad ogni dichiarazione (con lo stesso mittente, ovvero chi emette il documento ) genera sempre lo stesso file, sovrapponendo il precedente.

Come procedere?
Fare la prima dichiarazione, copiare il file generato in una cartellina cambiando il nome ( ad esempio: 001_2015 per la prima, 002_2015 per la seconda ....)

A quel punto si procede con l'autentica e l'invio (per chi usa Entratel), o prepara file (per chi usa File-Internet).
 
Io volevo avere la certezza che qualcuno avesse già inviato un file contenente più d.i. e che la ricevuta mostrasse un progressivo superiore a 1.

Io uso il software dell'AdE e una volta generato il file lo rinomino immediatamente, genero anche il pdf dell d.i. e lo salvo con nome (anche questo viene sovrascritto come il file telematico), salvo con nome anche il file della d.i. che si trova in UnicoOnLine\IVI15\dic e ripartendo da questo file modifico i dati del numero dich., c.f., p.iva e denominazione e riparto con tutta la procedura.

Se qualcuno ha già effettuato un invio di singolo file contenente più dichiarazioni di intento (io non ne ho ancora visti e sono peggio di San Tommaso) me lo faccia sapere.
Grazie a tutti
 
Sono ancora in fase di realizzazione del programma. Prevederò di fare un singolo file, ma non ho ancora testato il software.

Tieni presente che stamattina è uscita la nuova versione del programma dell' Ade (1.0.1 del 14/01/2014) che risolve il problema di cui sopra. Infatti il nome del file è stato modificato in 12345678901_001.ivi

dove i primi 11 caratteri sono la partita iva del mittente,
ed i successivi "001" è il numero della d.i.
 
Aggiornamenti:

- Corretto il controllo sulla provincia di nascita per accettare il valore EE
- Corretta l'impostazione del valore 8 del codice carica del rappresentante
- Modificata l'assegnazione dei nome file, la cui radice da codice_fiscale diventerà codice_fiscale_numero attribuito_dal_dichiarante
 
Salve a tutti,

qualcuno di Voi è riuscito ad inviare un unico file generato da software esterno e contenente più dichiarazioni di intento?. A quanto pare il file è pienamente compatibile con il traccito record predisposto dalla ADE, tramite l'applicativo "FileInternet v.3.0.8 e Controlli IVI2015 v.1.1.2" detto file supera la fase di "controllo" senza problemi ma, durante la fase di "Prepara File" viene rilasciato l'errore E-27 "il file selezionato non può essere trasmesso via internet". Se invece tolgo tutte le dichiarazioni e ne lascio soltanto una... la preparazione del file si conclude senza alcun problema.

Grazie a tutti per la Vs. preziosa collaborazione!.
Andrea
 
Alto