Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
Buongiorno a tuti! Devo compilare il foglio che vi lascio in allegato, quello “dichiarazioni del lavoratore per ritenute e detrazioni d’imposta anno 2024. Vi chiedo un vostro parere perché è stato un anno un po’ movimentato. Il 31 marzo mi sono licenziato da una azienda dove ero da 6 anni indeterminato con Ral inferiore a 28k. A Marzo mi hanno liquidato le ferie che erano quasi un altro stipendio. Il 2 Aprile ho cominciato presso una azienda, ma tramite l’agenzia che mi ha assunto e mi ha gestito. Ora sono passati i 6 mesi di agenzia e verrò assunto dalla azienda a tempo indeterminato, quindi ho stipulato un altro contratto…. Come è meglio compilare il foglio? Per non avere una batosta l’hanno prossimo? Dato che il primo vecchio datore di lavoro non mi rilascia la CU provvisoria, l’agenzia mi ha messo nello scaglione dei 28k, ma con la prima liquidazione e la seconda, sicuramente li supererò…. Voi come lo compilereste al mio posto per stare tranquilli?
Se vi servono altre informazioni per dare una risposta, sono qui. Grazie!
 

Allegati

  • IMG_2491.jpeg
    IMG_2491.jpeg
    846,5 KB · Visite: 1
puoi chiedere all'ultimo datore di lavoro di non applicarti le detrazioni per lavoro dipendente (ovviamente per l'anno prossimo poi devi ripresentare il modello detrazioni) oppure farti applicare un'aliquota più elevata...oppure lo compili normalmente e in sede di 730 conguagli tutto e rateizzi, tanto pagare prima o dopo cambia poco.
 
puoi chiedere all'ultimo datore di lavoro di non applicarti le detrazioni per lavoro dipendente (ovviamente per l'anno prossimo poi devi ripresentare il modello detrazioni) oppure farti applicare un'aliquota più elevata...oppure lo compili normalmente e in sede di 730 conguagli tutto e rateizzi, tanto pagare prima o dopo cambia poco.
Appunto sul pagare prima o dopo, io ho pattuito un netto, quindi se mi faccio applicare la minore detrazione, l’azienda dovrà comunque portarmi al netto stabilito, e io l’anno prossimo avrò probabilmente un conguaglio inferiore… o mi sbaglio? Quindi mi andrebbe a giovare, perché in questo caso non pagherei in prima persona la differenza di detrazione, al contrario, se faccio tutto in sede di conguaglio dovrò fare tutto io.
 
Alto