Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione dei redditi

Marcogj

Utente
,
Buongiorno, ho 25 anni e sono ancora uno studente, sono nuovo del forum, vi scrivo perché son preoccupato per un accertamento che potrebbe venire in futuro…

Sono ancora a carico dei miei genitori, ho uno stipendio molto basso (perché il datore di lavoro mi tiene in nero e quindi risulta che praticamente sono disoccupato, 1500 euro all’anno), ad Agosto dell’anno scorso avevo effettuato dei versamenti in banca, si parla di 5000 euro e comunque capitava che vincessi delle schedine online e che le ritirassi sul mio conto corrente. Essendo che ho molti movimenti nel conto corrente magari, facendo un esempio: 50 euro di schedina 250 rientrati per più volte.
Oppure soldi di compravendite tra privati e cose così o soldi prestati, ecc

La mia domanda è: essendo che il caf mi ha fatto fare lo stesso la dichiarazione dei redditi, quindi dando solo il cud del lavoro che ho descritto sopra, potrei andare in un accertamento essendo che magari L’ADE vede una discrepanza tra il reddito dichiarato è quello che entrava nel conto oppure posso stare tranquillo?
 
Io so delle schedine vincenti di quella moglie che diceva al marito che i soldi arrivavano da vincite alla schedina e che quando si scaldava davanti al camino il marito gli diceva di stare attenta a non avvicinarsi troppo per non bruciare la schedina...
 
quelli non erano delle schedine, ho scritto che erano dei movimenti del conto, il versamento era di altro… io avrei fatto una domanda se rischio un accertamento dopo quello scritto sopra, qualcuno che posso rispondermi?
 
premesso che tutti possiamo ricevere degli accertamenti se uno ha dei movimenti "strani" quantomeno gli sarà difficile giustificarli...diciamo che versare dei soldi che hanno provenienza dubbia quantomeno sia poco avveduto poi ognuno fa come vuole
 
Alto