Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione correttiva modello Unico 2016

Autiero

Utente
Buonasera, ho presentato regolarmente nei tempi previsti il modello 730/16 congiunto, indicando gli interessi passivi del mutuo.
Nel 2015 ho rinegoziato il mutuo, il primo mutuo era intestato a mia mie, il secondo rinegoziato intestato allo scrivente, ho calcolato la percentuale che potevo scaricare e compreso gli oneri accessori l'importo da indicare superava i 3.500,00 euro. Presentando la dichiarazione 730 congiunta ho potuto portare in detrazione l'importo superiore a 2.582,28. Sempre nel 2015 ho affittato la seconda casa dal 01 dicembre fino al 30 giugno 2016 dimenticandomi di inserire un mese sulla dichiarazione 730. Mi sono rivolto al caf una settimana fa e per regolarizzare mi ha compilato il modello unico, tale operazione "non congiunta" non è stato possibile indicare gli interessi superiore euro 2.582,28 e di conseguenza la differenza non indicata. Attualmente mi ritrovo che devo restituire una differenza di circa euro 300 con F24. Come posso recuperare le spettanze del 19% della restante parte degli interessi passivi non indicati nel modello unico? Grazie per l'attenzione.
 
Alto