Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione congiunta?

Salve a tutti!

Quest'anno per la prima volta mia madre ha qualcosa da dichiarare, e insieme a mio padre deve presentare la dichirazione anche lei, che è comunque a suo carico avendo un reddito inferiore a 2800 euro.

Non ho capito però come devo fare: presento un solo modulo barrando su "Dichiarazione congiunta" o presento due moduli barrando in uno "Dichiarante" e nell'altro "Coniuge del dichiarante"?

Non capisco quale sia la differenza!

Grazie :sun:
 
Riferimento: Dichiarazione congiunta?

Be la dichiarazione congiunta la si fa nel caso uno dei due coniugi non abbia sostituto d'imposta.

Io, che non sono un esperto, ho utilizzato due moduli e su entrambi ho indicato congiunta. Poi su quello del dichiarante (quello che ha il sostituito d'imposta) ho indicato dichiarante ... sull'altro ovviamente coniuge del dichiarante.

Ciao
nik
 
Riferimento: Dichiarazione congiunta?

Io, che non sono un esperto, ho utilizzato due moduli e su entrambi ho indicato congiunta. Poi su quello del dichiarante (quello che ha il sostituito d'imposta) ho indicato dichiarante ... sull'altro ovviamente coniuge del dichiarante.
la casella Dichiarazione congiunta va' barrata solo dal dichiarante, mentre il coniuge dovra' barrare quella coniuge dichiarante

;)
 
Alto