Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione co.co.pro???

fabbrob1

Utente
ciao a tutti!!

nel 2010 ho percepito un compenso netto di 3000E come co.co.pro (circa 4000E lordi). A gennaio ho prolungato il contratto per altri 3 mesi e 4000E netti.

Dovrò fare la dichiarazione dei redditi? quanto andrò a pagare sui 3000E del 2010? e sul compenso attuale?

Successivamente mi è stato chiesto di aprire partita iva. Vale la pena? Al mio datore di lavoro conviene??

Grazie mille
 
Riferimento: dichiarazione co.co.pro???

puoi non fare la dichiarazione perchè se hai un contratto di cocopro con solo un datore di lavoro pensa lui a farti il conguaglio.
 
Riferimento: dichiarazione co.co.pro???

puoi non fare la dichiarazione perchè se hai un contratto di cocopro con solo un datore di lavoro pensa lui a farti il conguaglio.

fino a un certo limite? se continuo con il contratto a progetto, prolungando l'esistente o stipulandone uno nuovo fino a dicembre (ulteriori 12000E netti) continuerò a non fare la dichiarazione se rimane sempre lo stesso datore giusto?

grazie infinite per la celerità!
 
Riferimento: dichiarazione co.co.pro???

Ciao,

la questione posta da fabbrob1 interessa anche a me. Precisamente nel 2010 io ho lavorato con un contratto cocopro della durata di un anno (da gennaio a dicembre) sempre verso la stessa ditta.
Non ho altri redditi: devo presentare la dichiarazione dei redditi ?

Il compenso lordo annuale è stato di circa 20000 euro.
 
Alto