Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione annuale per contribuenti trimestrali

O

Ombretta

Ospite
E' la prima volta che compilo una dichiarazione IVA e vorrei sapere dove devo inserire il versamento dell'ultimo trimestre 2004 effettuato il 16/02/2005 visto che sulle istruzioni c'è scritto che i contribuenti trimestrali non devono riempire il rigo VH12 (mi sembra sia questo quello relativo al quarto trimestre)!!!!
Ed inoltre nella somma versata il 16/02/2005 devo aggiungere l'acconto IVA versato il 27/12/2004 vero?
Rispondetemi per favore perchè ho un dubbio atroce!!!
Grazie
Ciao
Ombretta

[%sig%]
 
Il versamento dell'IVA annuale con codice 6099 non va indicato nella dich. annuale. L'acconto versato a dicembre lo devi sommare ai versamenti effettuati
 
Forse mi sono spiegata male io non parlavo del versamento annuale ma di quello relativo all'ultimo trimestre 2004 il 6034 se non ricordo male! Quello penso che in qualche modo vada inserito perchè altrimenti come faccio a determinare il versamento da effettuare entro il 16/03?
Grazie
Ciao
 
Forse mi sono spiegata male io non parlavo del versamento annuale ma di quello relativo all'ultimo trimestre 2004 il 6034 se non ricordo male! Quello penso che in qualche modo vada inserito perchè altrimenti come faccio a determinare il versamento da effettuare entro il 16/03?
Grazie
Ciao
 
Se sei, come a questo punto penso, un contribuente trimestrale c.d. "speciale" devi inserirlo proprio nel rigo VH12.
 
per differenza..
il 6034 lo usano solo determinati settori, quali benzinai e autotrasportatori

per tutti gli altri trimestrali per opzione si usa il 6099
 
e se sei un contribuente trimestrale che usa il 6034, dovevi pagare l'iva il 16/02..

ciao
 
Scusate se continuo ma forse manca qualche tassello per una risposta completa.....il contribuente è un geometra...quindi non è un autotrasportatore o benzinaio!!!! Ho però anche ora fatto una ricerca sul sito dell'agenzia delle entrate ma anche lì ho letto che se sei un contribuente trimestrale il codice per autoliquidare l'iva del 4° trimestre è il 6034 (cosa che io ho regolarmente effettuato il 16/02/04)!!! Quindi la mia domanda era: dove inserire quel versamento sulla dichiarazione IVA 2005. Ed inoltre all'importo versato con codice 6034 devo aggiungere l'acconto iva versato il 27/12/2004.
Grazie e scusate se non sono stata chiara.
 
se hai fatto così hai sbagliato..
correggerai il tutto in sede di lettera ravvedimento codice tributo quando l'agenzia entrate ti chiederà spiegazioni..

il 6034 lo usano SOLO i benzinai e gli autotrasportatori..
 
Alto