Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile alla mia situazione. Mi ritrovo ad avere la dichiarazione a debito per i redditi del 2022 dedotti dalla somma di due redditi di cui uno erroneamente calcolato perché accreditato durante un periodo di aspettativa non retribuita.
La mia situazione è questa:
Scusate la lunghezza del messaggio.
Davide
La mia situazione è questa:
- dal 1 gennaio 2022 fino al 31 agosto 2022 ho ricevuto correttamente lo stipendio ed i relativi cedolini dall'ente che chiamo PRIMO presso cui ho lavorato (unico datore di lavoro)
- ho vinto un concorso pubblico ed il 1 settembre 2022 ho accettato la nomina presso l'ente che chiamo SECONDO e contestualmente dal 1 settembre 2022 fino al 16 maggio 2023 chiedo l'aspettativa non retribuita che viene accolta
- circa il 21 settembre 2022 arriva il primo cedolino e stipendio dell'ente SECONDO, oltre ovviamente a quelli dell'ente PRIMO
- comunico presso l'ente SECONDO l'errore e mi dicono che invieranno la mia comunicazione alla ragioneria
- circa il 21 ottobre arriva il secondo cedolino e stipendio dell'ente SECONDO, oltre ovviamente a quello dell'ente PRIMO; questa volta invio pec comunicando l'errore dello stipendio in quanto mi trovavo in aspettativa e mi comunicano che mi invieranno la procedura per la restituzione delle somme
- nulla succede fino a dicembre dunque mi trovo ad avere da settembre a dicembre 2022 accreditate delle somme non spettanti ed i relativi cedolini dall'ente SECONDO che si vanno a sommare allo stipendio dell'ente PRIMO
Scusate la lunghezza del messaggio.
Davide