Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarare vincita ad un concorso di grafica

radamant

Utente
Salve,
sono un lavoratore dipendete con contratto full time, recentemente mi è capitato di vincere un concorso di grafica su di un sito americano (sito creato appositamente per dare la possibilità a designer di mettere alla prova le proprie abilità), percependo come premio circa 300 dollari. Ora il mio dubbio e quello se nel prossimo modello unico andare a dichiarare questa vincita e se si in che sezione dovrei dichiararla e soprattutto devo fare la conversione con il cambio attuale o dell'epoca???
Vi ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta e vi porgo i miei più distinti saluti.
 
Riferimento: Dichiarare vincita ad un concorso di grafica

A me sembra debba essere dichiarato nel quadro RL. Il rigo è RL15, dove devono essere indicati i compensi derivanti da attività di lavoro autonomo, anche se svolte all’estero, non esercitate abitualmente. Nel medesimo rigo indicare i premi attribuiti in riconoscimento di particolari meriti artistici, scientifici o sociali non assoggettabili a ritenuta a titolo d’imposta, con esclusione dei premi stessi corrisposti a cittadini italiani da Stati esteri o enti internazionali.

Per il cambio adoperei quello del pagamento.
 
Alto