Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarare reddito estero

Obikiller

Utente
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e non so niente di tutto ciò che è fisco e tasse (ecco la ragione della mia iscrizione!).
Mi trovo in una situazione che non so come gestire al fine di non risultare evasore o qualcosa del genere:

- sono residente in italia
- non ho partita iva
- lavoro per un tour operator americano nella stagione estiva e vengo pagato a prestazione da una società che si trova in inghilterra.

Devo dichiarare il reddito percepito tramite questa attività? Devo aprire partita iva ed emettere fattura? Devo pagarci sopra qualche genere di tassa?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Matteo
 
Riferimento: Dichiarare reddito estero

Buongiorno
Occorre esattamente verificare con che formula lei collabora con il tour operator.
Che contratto esiste tra di voi? E quando avviene l'incasso la società inglese non le chiede la ricevuta o documento relativo alla prestazione effettuata?
 
Riferimento: Dichiarare reddito estero

Io ho firmato un "availability agreement", nel quale io mi rendo disponibile a prestare il mio tempo ecc.
Loro non vogliono fatture e non mi chiedono di avere la partita iva. Mi fanno il bonifico a fine del mese e stop.. mi chiedono solamente un foglio excel in cui dichiaro quanti giorni ho lavorato in quel mese..
 
Alto