Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiar. d'intento

S

sole2

Ospite
Buon giorno a tutti,
volevo sapere se le dichiarazioni d'intento relative all'anno 2006 ma ricevute alla fine di dicembre 2005 vanno registrate con un numero consecutivo all'ultimo del 2005 o in una nuova pagina si registra partendo dal n.01 anno 2006.
Grazie
 
grazie Emma, ma questa non era la mia domanda...forse mi sono spiegata male.
Intendevo dire se ora la devo registrare (sul registro) con un numero consecutivo a quelle del 2005 o partire dando il numero 1 anno 2006.
 
registrale a partire dal n. 1 2006 e se non è possibile dimostrare che son state ricevute nel 2005, (spedite per lettera ordinaria), le avrai ricevute tutte nel 2006 e farai la comunicazione telematica entro 16/02

io ho un cliente con dette dichiarazioni d'intento che è attualmente nelle filippine, che sicuramente le ha ricevute entro il 31/12 ma mi rientra il 13/01.. devo diventar matto? le ha semplicemente ricevute il 02/01/06

saluti
 
Alberto scusa, ma la tua risposta nel caso in cui.....si fosse materialmente impossibilitati a registrarle nel 2005, giusto? perchè altrimenti dovrebbe andare nel 2005 registrarle nei progressivi e al 16.01. inviarle....
ma se lei già ce l'ha in mano non le converrebbe fare cosi'?
 
beh, ma come fanno a provare che le hai ricevute nel 2005 se non son state spedite per raccomandata o fax? se le hai ricevute tutte con posta ordinaria..

io le ho ricevute il 02/01, che dican il contrario..
 
le poste in ritardo...ogni tanto fan comodo! ;-)
pero', a questo punto, cmq fossi in lei se ha la possibilità farei registrazione nel libro a dicembre e l'invio a gennaio....io capisco te che ti torna il 14 gennaio e non vuoi stare a fare corse, o rischiare che all'ultimo non ti parta l'invio, ma ha 12 giorni di tempo ancora e almeno è piu' sicura.
perchè deve sì dimostrare che non gli è arrivata a dicembre, ma.......in teoria dovrebbe anche dimostrare che gli è arrivata dopo!
poi sbagliero' eh!
 
Alto