Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dicharazione redditi ed isee

deltafor

Utente
salve e buon anno a tutti

vorrei dei chiarimenti

il 15 gennaio 2010 la ma ditta a chiuso i battendi e ho prcepito la busta paga di fine rapporto inclusa la liquidazione di 2400,00 € compresi i giorni lavorati poi percepisco una pensione di invalidita dei dipendenti di 460,00€
al mese cat. io in pratica il reddito annuo di 5600,00
pero comunque questanno si son tenuti anche per 5 mesi la rata per debiti irpef quindi sarebbe circa 2300,00€ che ho percepito,
adesso mi dite se il reddito da lavoro devo dichiararlo ho siccome che non supera i 2800,00 € non devo?al momento del licenziamento non ho ricevuto il cud del reddito 2010 adesso non so dove recuperarlo vale la busta paga di fine rapporto se devo dichiarare anche il reddito di lavoro?

grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: dicharazione redditi ed isee

Quello che devi considerare è il reddito lordo, quindi i 5600 € annui.
Se hai avuto un solo rapporto da lavoro dipendente e non intendi usufruire di detrazioni, non sei obbligato a fare dichiarazione dei redditi.
Il mio consiglio è quello di valutare con dati alla mano se conviene fare dichiarazione per recuperare l'eventuale credito irpef (o una parte) attraverso il 730/2011 (se hai un sostituto di imposta) o l'Unico.
Saluti
 
Riferimento: dicharazione redditi ed isee

salve

vorrei chiedervi ancora unaltra domanda siccome che io comunque sono disoccupato percepisco solo questa pensione,pero ho altri tre figli ancora nello stato di famiglia una e anche lei senza lavoro gli altri 2 lavorano uno a milano ed unaltro a napoli i loro redditi sono di 26,000,00 €entrambi adesso io essendo disoccupato potrei isufruire di certe agevolazioni come tickets sanitari ed altro ,pero loro sono ancora nel mio stato di famiglia quindi nell'isee devo metterci anche loro? non e che potrebbero fare la dichiarazione a parte la mia seppur abitando al mio indirizzo?

grazie
 
Riferimento: dicharazione redditi ed isee

I tuoi figli che percepiscono reddito faranno parte del tuo nucleo familiare finchè non cambierano residenza anagrafica.
 
Alto