Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

di nuovo intrastat

stars

Utente
Salve a tutti, avrei un semplice quesito da porre.
Se io saltuariamente ricevo fatture di servizi di trasporto le devo inserire nell'intra acquisti e vendite del mese di riferimento (se ho intra mensile) o devo fare un intra trimestrale solo per quanto riguarda i servizi calcolando quindi la periodicità degli stessi in base all'importo delle fatture?

Spero si sia capito...

Grazie in anticipo a chi mi aiuta!!
 
Riferimento: di nuovo intrastat

Salve a tutti, avrei un semplice quesito da porre.
Se io saltuariamente ricevo fatture di servizi di trasporto le devo inserire nell'intra acquisti e vendite del mese di riferimento (se ho intra mensile) o devo fare un intra trimestrale solo per quanto riguarda i servizi calcolando quindi la periodicità degli stessi in base all'importo delle fatture?

Spero si sia capito...

Grazie in anticipo a chi mi aiuta!!

Circolare 14/E del 18.03.2010 - Agenzia delle entrate -
Servizi + Cess o Acqu, sempre acquistano la stessa periodicità.


saluti,

.
 
Riferimento: di nuovo intrastat

Circolare 14/E del 18.03.2010 - Agenzia delle entrate -
Servizi + Cess o Acqu, sempre acquistano la stessa periodicità.


saluti,

.

Non è corretto.
La soglia di € 50.000,00 di volume di acquisti di beni/servizi ovvero cessione di beni/prestazione di servizi effettuate nel trimestre va considerata per ciascuna categoria di operazioni (acquisti o cessioni) e con riferimento a ciascuna tipologia (beni o servizi). Se la soglia si supera con riferimento ad es. agli acquisti di beni, essa si estenderà anche agli acquisti di servizi e viceversa. Stessa cosa dicasi per le cessioni di beni/prestazioni di servizi. Di conseguenza si può essere ad es. trimestrali per gli acquisti e mensili per le cessioni o viceversa: significa che posso avere periodicità diverse solo con riguardo alla categoria di operazioni ma non con riguardo alla tipologia.
Ciao.
 
Riferimento: di nuovo intrastat

Non è corretto.
La soglia di € 50.000,00 di volume di acquisti di beni/servizi ovvero cessione di beni/prestazione di servizi effettuate nel trimestre va considerata per ciascuna categoria di operazioni (acquisti o cessioni) e con riferimento a ciascuna tipologia (beni o servizi). Se la soglia si supera con riferimento ad es. agli acquisti di beni, essa si estenderà anche agli acquisti di servizi e viceversa. Stessa cosa dicasi per le cessioni di beni/prestazioni di servizi. Di conseguenza si può essere ad es. trimestrali per gli acquisti e mensili per le cessioni o viceversa: significa che posso avere periodicità diverse solo con riguardo alla categoria di operazioni ma non con riguardo alla tipologia.
Ciao.

INVECE E' CORRETTO

RIPETO:
"
Circolare 14/E del 18.03.2010 - Agenzia delle entrate -
Servizi + Cess o Acqu, sempre acquistano la stessa periodicità
"

RILEGGERE LA FRASE
"Servizi + Cess 'o' Acqu, sempre acquistano la stessa periodicità.

Mi pare abbastanza chiaro.

Il resto, Stars, lo legge nel decreto.

saluti,

.
 
Riferimento: di nuovo intrastat

Se lo dici te......
Ciao.

Caro Rocco,

penso sinceramente che ci siamo capiti. Il fatto è che molti utenti leggono le risposte date nel forum ma non approfondiscono i vari riferimenti a Decr e Circolari. Veramente pocchi leggono e STAMPANO x crearsi un archivio personale invece di ripetere le stesse domande.

Le difficoltà maggiori dell'Intrastat non sono le varie norme e regole ma il fatto che moltissime domande diverse trovano la stessa identica risposta in quanto le situazioni, origine delle domande, cambiano frequentemente.

Ecco perchè bisogna approfondire la materia. Solo in questo modo possiamo darci delle risposte da SOLI per ragionamento e confronto.

Ti saluto,

.
 
Alto