Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Devo fare una fattura per "servizi" a San Marino

karnaby

Utente
Salve a tutti,
ho un'agenzia di comunicazione in Italia e devo fare una fattura di servizi (sito internet, logo, grafiche, etc.) ad un mio cliente che si trova a San Marino.
Ho trovato su internet notizie chiare solo per la cessioni di beni, mentre non si capisce granche' in merito ai servizi.

Come va fatta la fattura? Con IVA oppure è esente?

Grazie
 
Riferimento: Devo fare una fattura per "servizi" a San Marino

equiparando la tua prestazione di servizio alle prestazioni di consulenza in favore di soggetto extracomunitario - sanmarinese - dovrai operare in ambito extra territoriale ai sensi art. 7 c. 4, lettera f (quater...nn son sicura) dpr 633/1972, al di là del luogo in cui si utilizzano le prestazioni rese.
ora vado un po' a ripassare le deroghe art. 7 in quanto nn sono sicura se la realizzazione di un sito possa configurare attività di consulenza...ciao!
 
Riferimento: Devo fare una fattura per "servizi" a San Marino

equiparando la tua prestazione di servizio alle prestazioni di consulenza in favore di soggetto extracomunitario - sanmarinese - dovrai operare in ambito extra territoriale ai sensi art. 7 c. 4, lettera f (quater...nn son sicura) dpr 633/1972, al di là del luogo in cui si utilizzano le prestazioni rese.
ora vado un po' a ripassare le deroghe art. 7 in quanto nn sono sicura se la realizzazione di un sito possa configurare attività di consulenza...ciao!
Grazie 1000 Bicia,
attendo una tua conferma in merito e semmai pure una spiegazione ancora piu' elementare sul da farsi...
 
Alto