Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni

S

stefania

Ospite
Vorrei proporre questo caso.
Il Sosituto d'imposta nel 2002 ha erronemanete applicato la detrazione per figli minori di tre anni avendo già applicato
quella per redditi non superio ri a ex 100.000.000 con un figlio pari a Vecchie Lit. 1.000.000 da dividere in proporzione tra i coniugi
in base all'onere sostenuto.
Nel 2003 la persona in questione ha presentato l'unico ma non si è accorta delle detrazioni in più non spettanti ed ha riportato cio' che il datorre di lavoro aveva indicato nel cud.
tutto cio' premesso…la persona si è rivolta in questi giorni dal datore di lavoro perché casulamente ha notato che nelle buste del marito tale detrazione non spettante veniva, giustamente non applicata e chiedeva,visto che l'errore è stato commesso dal datore di lavoro se era possibile effettuare in qualche modo una sistemazione in busta paga senza dover ricorrere ad una dichiarazione integrativa.
In caso di dichiarazione integrativa deve pagare una sanzione per omesso versamento nei termini in cui poteva sistemare quanto dovuto?
Grazie per la urgentissima risposta.
 
Sicuramente non è una giustificazione sbagliare a fare l'unico riportando cio' che il sostituto ha "erroneamente" scritto sul cud.
Infatti si poteva e si puo' correggere l'errore facendo l'unico.
Premesso questo, il sostituito puo' fare la correttiva nei termini - 31.10.2003 - versando il dovuto con sanzioni ed interessi ridotti con il ravvedimento.
Ciao.
 
Alto