Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni

Ciao a tutti,

So che trovero' risposte alla mia domanda,

In pratica un mio collega mi ha chiesto cosa bisogna presentare all'azienda nel caso in cui i suoi figli (2), per gaiiunti limiti del loro reddito, non diano piu' diritto alle detrazione

Se non ricordo male il limite reddituale 2840,51

Esiste una documento da far firmare?

Grazie a tutti
 
Deve comunicare al datore di lavoro che non gli spettano più le detrazioni per figlio a carico. Solitamente il modello di comunicazione lo fornisce il datore di lavoro. Ricevuto il modello, quest'ultimo provvederà a non applicare le detrazioni in busta paga, mentre per quelle già applicate (e non più spettanti) provvederà al recupero in sede di conguaglio a fine anno. Si tenga presente che il superamento della soglia reddituale di € 2.840,51 esplica i suoi effetti (perdita della detrazione) per l'intero anno.
Saluti.
 
Ciao Rocco,
Sei stato chiarissimo.
Vorrei chiederti un altro parere sempre sulle detrazioni che mi stanno ammazzando

Come faccio a calcolare le detrazioni mensili spettanti se una persona ha un reddito annuo di 44.000? (3142,86*14 mensilità)

So che esistono diverse formule di calcolo ma non riesco a capirci

Ma perchè in italia è tuttto cosi' complicato?

Grazie Mille
 
Ciao Rocco,
Sei stato chiarissimo.
Vorrei chiederti un altro parere sempre sulle detrazioni che mi stanno ammazzando

Come faccio a calcolare le detrazioni mensili spettanti se una persona ha un reddito annuo di 44.000? (3142,86*14 mensilità)

So che esistono diverse formule di calcolo ma non riesco a capirci

Ma perchè in italia è tuttto cosi' complicato?

Grazie Mille


Non sono Rocco, è possibile che l'importo indicato è inteso quello lordo?, se così è stai sbagliando.
 
Ciao Domenico,

L'importo fa riferimento alla retribuzione annua lorda , moltiplicata per 14 mensilità, che è stata stabilita quando è stata assunta

Quale formula di calcolo devo utilizzare per calcolare le detrazioni mensili?

Grazie
 
Ciao Domenico,

L'importo fa riferimento alla retribuzione annua lorda , moltiplicata per 14 mensilità, che è stata stabilita quando è stata assunta

Quale formula di calcolo devo utilizzare per calcolare le detrazioni mensili?

Grazie


Nella fattispecie la formula è la seguente


55.000 – 39.956,40 (1) (imp. fiscale)/27.000 * 978 = 544,91/12 ( mesi)


(1) 44.000 - 4.043,60 (contr.prev) = imponibile fiscale (39.956,40)
 
Alto