Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni spese mediche

skylabs

Utente
Salve a tutti ho da chiedervi 2 delucidazioni in merito:

1) poiché da un anno mi sto facendo seguire da un Biologo Nutrizionista,il dottore ogni mese mi emette una fattura. Sul precompilato non è uscita nessuna spesa nella sezione oneri e spese mediche. Da li ho fatto una prima ricerca se posso scaricarle oppure no, ma su google mi da voci contrastanti, poichè si tratta di oltre 1000€ di spese vorrei chiedervi se posso inserirle nella rendicontazione spese mediche?.


2) io essendo un dipende di una multinazionale ho un'assicurazione sanitaria con cui ho effettuato dei controlli, dove ho pagato solo una tantum, il problema che su oneri e spese mi ritrovo caricata tutta la fattura, ma in realtà io ho pagato solo una tantum.. faccio un esempio "visita specilistica fattura 80€ ma io in realtà ho pagato solamente 20€" come posso risolveere questo problema??

certo di una vostra presa visione e di un vostro aiuto vi auguro buona giornata
 
puoi portare in detrazione il nutrizionista (vedi circolare AdE 7/2018) + ma solo per l'importo effettivamente sostenuto e non rimborsato (€20.00 euro)
 
Salve. Approfitto di questa discussione per chiedere una info per le detrazioni di spese mediche.È possibile portare a detrazione una ricevuta del dentista in cui è riportata la dicitura "n. 1 Bite e visita"? In pratica ho fatto il bite per il bruxismo. Posso portarlo a detrazione? Nel mio 730 precompilato mi risulta come "Altre spese".
Grazie
 
Grazie di avermi risposto, in pratica sulla fattura esce scritto sulla voce "Valutazione dello stato nutrizionale e determinazione dieta ottimale 86,54" quindi faccio la somma totale della cifra con iva ossia 90€ tutte le fatture messe nel mio 2017? poichè si tratta di un anno intero.. :> è qui che non capisco se devo inserire l'intero importo della fattura oppure solo la voce ..
 
Alto