Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni spese mediche al 100%

Buon giorno, ho un quesito da porvi; Ieri ho fatto una visita oculistica per un intervento agli occhi per correggere il mio grave astigmatismo.
Naturalmente tutto a pagamento.
Il medico mi ha detto che l'intervento ha un costo di 4000,00 € e che visto la mia grave patologia il costo dell'intervento seguito da regolare fattura lo posso detrarre al 100%.

La mia domanda è:

E' veramente così posso detrarla al 100% ?

E se si, devo fare il 730 o cos'altro?

Vi rangrazio per l'attenzione che mi presterete....

Saluti.

Pamela
 
Riferimento: Detrazioni spese mediche al 100%

Si, nel senso che puoi usufruire di una detrazione dall'IRPEF del 19% calcolata sulla spesa sostenuta diminuita di una franchigia di € 129,00;
Il credito che potresti richiedere compilando il mod. 730 sarebbe di € 735,00 a condizione che il tuo cud esponga ritenute capienti.
In bocca al lupo per l'intervento.
 
Riferimento: Detrazioni spese mediche al 100%

Innanzitutto grazie Staka per avermi risposto. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la detrazione del 19% e lo faccio tutti gli anni con le spese mediche, la mia domanda era se potevo detrarre tutto il costo dell'intervento, cioè avere un rimborso di € 4000,00, ho qualche dubbio su questa cosa è per questo che ho chiesto a voi....
 
Riferimento: Detrazioni spese mediche al 100%

la mia domanda era se potevo detrarre tutto il costo dell'intervento, cioè avere un rimborso di € 4000,00, ho qualche dubbio su questa cosa è per questo che ho chiesto a voi....

Ovviamente non puoi, la detrazione vale sempre per il 19% delle spese sostenute.
 
Alto