Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni per lavoro dipendente

Buonasera, vorrei un vostro parere su questo argomento. Mia figlia, educatrice, lavorando con 2 cooperative nell'ambito scolastico, riceve ogni anno 2 cu. La somma complessiva delle due cu supera, sia pur di poco le 15.000 euro, ragion percui le è stato consigliato di far richiesta, alle 2 cooperative, della rinuncia del trattamento integrativo (ex bonus Renzi) e di non avvalersi, sempre da entrambe le cooperative, della detrazione per lavoro dipendente. Tutto questo per evitare di dover restituire tali importi. Ora, capisco il trattamento integrativo, ma è altrettanto consigliabile far richiesta ad entrambe le cooperative di non farsi applicare le detrazioni per lavoro dipendente?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Si si, vero. In fase di dichiarazione dei redditi potrà recuperare eventualmente quanto dovuto ma, nel contempo percepirà meno da entrambe le cooperative. Forse sarebbe meglio chiedere le detrazioni per lavoro dipendente solo ad una delle 2 cooperative? Grazie.
 
può anche chiedere a un datore di lavoro detrazione + lasciare trattamento integrativo, e niente all' altro...o a tutti e due detrazioni e a nessuno trattamento integrativo....con imponibile sui 15000 le differenze saranno minime...
 
Ultima modifica:
Alto