Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni lavoro dipendente

DaisyG

Utente
Buongiorno a tutti,
al Caf mi è stato detto che, per evitare di avere 730 a debito, è meglio chiedere al datore di lavoro di non inserire in busta paga le detrazioni da lavoro dipendente e il trattamento integrativo, tanto si recuperano l’anno seguente con il 730.
Lo scorso anno ho avuto due CUD, quest’anno 3 o forse più...vorrei evitare salassi come lo scorso anno!
Qualcuno mi può confermare?
Grazie!
 
Ritengo che il CAF ti abbia detto una cosa giusta,
certo che, devi essere consapevole che mensilmente, prenderai anche 100 euro in meno (se non di più),
se per te non rappresenta un problema, allora si che puoi.
e poi....
quando farai il 730, riprenderai TUTTE le somme non ricevute mensilmente,
ed avrai la possibilità di farti una vacanza...
 
Ritengo che il CAF ti abbia detto una cosa giusta,
certo che, devi essere consapevole che mensilmente, prenderai anche 100 euro in meno (se non di più),
se per te non rappresenta un problema, allora si che puoi.
e poi....
quando farai il 730, riprenderai TUTTE le somme non ricevute mensilmente,
ed avrai la possibilità di farti una vacanza...
Grazie per la risposta.
La mia “paura” nasce dal fatto che sto cercando di trovare un lavoro più “stabile”, ma continuano a propormi contratti a termine che chiaramente generano più CUD e di conseguenza sicuramente anche importi da restituire col prossimo 730.
Se l’opzione migliore per poter cambiare serenamente lavoro senza preoccuparmi di questo, allora ben venga.
L’importante è essere CERTA che si possano recuperare
 
L’importante è essere CERTA che si possano recuperare
Di questo, devi essere fortemente convinta !!!

In caso di più lavori nell'anno, avresti una seconda opportunità, ovvero, terminato il primo rapporto, ti fai fare il CU del rapporto stesso,
e lo presenti al tuo secondo datore, chiedendo di essere conguagliata a fine anno ( o a fine rapporto ),
e così via.....(per un eventuale terzo rapporto...)

Così facendo, se i consulenti dei datori di lavoro, fanno le cose per bene ( .. e qui... lasciamo perdere !!! ), teoricamente, potresti anche NON fare il 730 a fine anno, perchè hai gia' pagato tutto quello che dovevi pagare.

In generale, però, a me piace di più la soluzione che ti ha proposto il CAF, in quanto in fase di 730, riceverai sicuramente una bella sorpresa, e non dovrai sbatterti a richiedere ad uno, consegnarlo all'altro etc etc.
 
Alto