Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni interessi passivi persi???

Salve,
Sono nuovo del forum, vorrei fare una domanda spiegando la mia situazione.

Mutuo al 50 % tra me e mia moglie,
dichiarazione congiunta
Mia moglie per anno fiscale in corso ha lavorato solo 2 mesi percependo uno stipendio superiore 2800€

Nel calcolo sto notando che imposta lorda che dovrebbe pagare è inferiore alle detrazioni spettanti, di conseguenza la riga 51 è pari a zero, il tal caso perdo le detrazioni per il suo 50% degli interessi passivi?

Posso eventualmente detrarre io al 100%??

Grazie
 
Purtroppo non posso mettere mia moglie a carico, il suo reddito è superiore ai 2800 euro, quindi per quest'anno non posso ottenere le detrazioni sugli interessi passivi, ma avrò un credito di imposta da poter sfruttare il prossimo anno?
 
allora l'imposta netta è pari a zero perche le detrazioni superano l'imposta lorda... però dovrebbe recuperare le ritenute (rigo 56 nel prospetto di liquidazione 730) e quindi andare a credito
 
Purtroppo non posso mettere mia moglie a carico, il suo reddito è superiore ai 2800 euro, quindi per quest'anno non posso ottenere le detrazioni sugli interessi passivi, ma avrò un credito di imposta da poter sfruttare il prossimo anno?

Purtroppo la situazione di incapienza determina la perdita del beneficio eccedente l'imposta lorda.
Ciao.
 
Alto