Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali

M

Marcello

Ospite
Salve, ho appena comprato casa e devo fare dei lavori di ristrutturazione all'interno.
Posso avere delle detrazioni fiscali per aver effettuato tali lavori? E se si, dove devo indicarli nella dichiarazione del 2003 (730)?

Grazie anticipatamente!
 
Puoi sicuramente averle. L'indicazione in dichiarazione dei redditi la possiamo sapere solo quando pubblicheranno il nuovo modello 730 per il 2003, cioè intorno a febbraio
 
ops, zompettando e zampettando qui e la, mi son imbattuto in questo, e una domanda mi è sorta spontanea....

puoi sicuramente averle....miao...ok.... ma come mi domando...
basta indicare la fattura?
c'è una domanda da fare?
c'è una tempistica?
in questo mondo di ladri... in questo mondo di eroi... un povero gatto deve sapere come districarsi... tweety mica le sa ste cose...
uff... vediamo..
miao...

forse bisogna mandare una comunicazione su modulo apposito al centro di servizio di pescara, indicando i dati del proprietario dell'immobile, indicando i riferimenti catastali dello stesso, allegando le ricevute ici 1997,
e altre cose..
bisogna mandare una comunicazione all'asl di competenza, certificando che i lavori son svolti da imprese che hanno adempiuto agli obblighi sicurezza sul lavoro e altre cose...

il tutto prima di eseguire i lavori... ed indicando in detti moduli la data in cui detti lavori inizieranno..

e come si paga il tutto? uhmmm miao...
basta un assegno?
in contanti? (Acc...miao... la nonna tiene tutti i suoi risparmi sotto il materasso, ma tanto c'è quel mastino di Ettore che fa la guardia... una volta ho provato a snasare li..e brrrr [argomento delicato] me ne guardi bene dal rifarlo)
un bollettino postale, oppure una ricevuta bancaria...
o forse via bonifico bancario...
mmmmm aspettate.. mi devo passar la zampina dietro le orecchie..

uhmm no.. miao, credo sia su apposito modulo bancario appositamente previsto per usufruire di detta detrazione...
e solo chi ha indicato i suoi dati nella domanda e in detto bonifico può usufruire di detta detrazione...

ma miao... ma la nonnina allora che stava per intraprendere tutto questo senza effettuare nulla, sicuramente non può avere dette detrazioni.
bisogna che l'avverta, altrimenti tweety darà la colpa a me come al solito e mi beccherò le solite tremende scopate...

allora si, una volta che avrò adempiuto a tutto questo, che potrò sicuramente averle.

siccome mi piace documentarmi, tra una pausa e l'altra delle riprese dei cartoon ho visto che sul sito www.agenziaentrate.it è disponibile una ottima guida del ministero sulla detrazione del 36%..

certo che come burocrazia voi uomini mica vi fate mancare nulla...

......o è solo un brutto sogno...zzz zzz zzz zzzz zzz

...dimenticavo... non tralasciare l'iva agevolata 10%... ma questa è un'altra storia...

miao a tutti...
yawnnnn

[%sig%]
 
Re: Detrazioni fiscali per gatto silvestro

SEI TROPPO FUORI... una ventata di freschezza in questa rete sovraffollata di geni dalle risposte facili... ed inutili.

by
 
Alto