Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali per impianto satellitare tv

jfk

Utente
Buongiorno.
Nel 2015 nel nostro Condominio abbiamo installato la parabola e realizzato il collegamento di tutti gli appartamenti all'impianto satellitare tv. La spesa complessiva per tutti i condomini è stata di circa 2.000 euro. Su mia richiesta l'Amministratore mi ha fatto pervenire la documentazione riguardante la MIA QUOTA di spesa sostenuta, 290 euro, e in cui anche viene specificato il mio nome e il mio codice fiscale . La domanda è: nel mio730 precompilato, posso inserire nella sez. III A "Spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio" ( detrazione 50% in 10 anni) la mia quota di 290 euro, e nella sez. III B i dati catastali identificativi dell'immobile, OPPURE devo inserire la quota complessiva di spesa sostenuta dal Condominio (2.000 euro) con l'indicazione che si tratta di Condominio e con l'indicazione del codice fiscale del Condominio stesso? Grazie per i vostri sempre preziosi suggerimenti. Un saluto a tutti.

l'importo da indicare è la tua quota di competenza come da certificazione dell'amministratore...
anno, codicefiscale condominio, rata 1 di 10, importo 290, nr ordine
nr ordine, flag su condominio

l'importo da indicare è la tua quota di competenza come da certificazione dell'amministratore...
anno, codicefiscale condominio, rata 1 di 10, importo 290, nr ordine
nr ordine, flag su condominio

Grazie pluto.
Quindi riassumendo:
nella sez. III A indico: anno - cod. fiscale condominio - rata 1 di 10-importo 290 - nr. ordine

e nella sottostante sez. III B indico : nr. ordine - flag su condominio- ( ma anche cod. comune e dati identificativi dell'immobile, cioè T/U, foglio, particella e subalteerno).
E' corretto così? Grazie.

Grazie pluto.
Quindi riassumendo:
nella sez. III A indico: anno - cod. fiscale condominio - rata 1 di 10-importo 290 - nr. ordine

e nella sottostante sez. III B indico : nr. ordine - flag su condominio- ( ma anche cod. comune e dati identificativi dell'immobile, cioè T/U, foglio, particella e subalteerno).
E' corretto così? Grazie.

Mi correggo parzialmente rispetto al precedente post:

e nella sottostante sez. III B indico : nr. ordine - flag su condominio.
NON sono da indicare i dati relativi al Comune e i dati identificativi dell'immobile. Mi confermate, per piacere, se ho capito bene? Grazie.

con flag su condominio non son da indicare i successivi dati.....addirittura mi sembra che se tenti di indicarli ti dia errore e ti dice che hai selezionato condominio..

Alto