Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni fiscali e netto in busta paga

laurarez

Utente
Buongiorno,
vorrei sapere se le detrazioni fiscali per i figli a carico possono essere assorbite dal superminimo.
Ho un accordo con il datore di lavoro per un importo netto mensile superiore alla retribuzione prevista da contratto, inoltre ho una figlia a carico al 100% e mi sono accorta solo ora che le detrazioni in busta paga sono state effettuate regolarmente dall'azienda ma il netto in busta paga è sempre rimasto quello concordato. In sostanza l'azienda ha beneficiato delle detrazioni e non io! E' corretto questo? A me sembra prorpio di no....in tal caso cosa devo fare? A chi posso rivolgermi?
Grazie anticipatamente
 
Riferimento: Detrazioni fiscali e netto in busta paga

e hai concordato un netto in busta e lo ricevi tecnicamente è corretto il comportamento del datore di lavoro, anche se non perfettamente corrispondente allo spirito delle varie normative, proprio per questo e sempre preferibile concordare un importo lordo annuale. Io mi trovai nella medesima situazione e quando la revisione degli scaglioni IRPEF mi avrebbe garantito un beneficio continuai invece a percepire lo stesso importo netto che avevo concordato.

Buongiorno,
vorrei sapere se le detrazioni fiscali per i figli a carico possono essere assorbite dal superminimo.
Ho un accordo con il datore di lavoro per un importo netto mensile superiore alla retribuzione prevista da contratto, inoltre ho una figlia a carico al 100% e mi sono accorta solo ora che le detrazioni in busta paga sono state effettuate regolarmente dall'azienda ma il netto in busta paga è sempre rimasto quello concordato. In sostanza l'azienda ha beneficiato delle detrazioni e non io! E' corretto questo? A me sembra prorpio di no....in tal caso cosa devo fare? A chi posso rivolgermi?
Grazie anticipatamente
 
Riferimento: Detrazioni fiscali e netto in busta paga

Scusate, per scavalcare il problema perchè non richiedete il pagamento delle detrazioni per parenti a carico in fase di 730 (quindi in un'unica soluzione?)

Non credo che il datore di lavoro possa assorbire dei crediti che spettano ad ogni contribuente (che possa essere un credito per interessi su mutui, detrazioni per risparmio energetico, parente a carico, ecc.)
 
Alto