Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni errate...

Matteo09

Utente
Salve ragazzi,

Vi disturbo per sottoporvi un dubbio...

ho un contratto a tempo idet. e nel corso del 2009 ho usufruito della cassa integrazione per un totale di 89gg, ieri, come ogni anno, ho installato il software 730/2010 scaricato da taxonline, mentre compilavo, ho notato che l'azienda ha fatto detrazioni riferite ad un periodo di 365gg (non tenendo presente i giorni di cassa) è mi è sorto un dubbio, mi sono ... sso problema per tutti i colleghi, alcuni dei quali solitamente a credito per via del mutuo, si sono trovati ad essere a debito di svariate centinaia di €.

premesso che ho sempre fatto il 730 soltanto per recuperare il ""19%"" relativo al mio fondo pensione, la mie domande sono le seguenti:

se quest'anno non presentassi il 730?
rischi?
possibili conseguenze?
avendo 2 CUD sono sempre e comunque tenuto a presentarlo?

grazie in anticipo a chi vorrà darmi lumi e scusate se sono stato oltremodo prolisso... :D

Riferimento: Detrazioni errate...

Devi fare un calcolo per vedere se con le sole detrazioni per lavoro dipendente e carico di famiglia l'imposta da corrispondere non supera 10,33 euro, in questo caso sei esentato dalla dichiarazione. Altrimenti ti conviene farla per evitare la sanzione per omessa dichiarazione.

Alto