Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni e ristrutturazione non eseguita

gigahertz

Utente
Ciao a tutti,

Chiedo lumi su questa situazione:
Lo scorso anno ho sostenuto delle spese professionali (parcella geometra relativa al progetto della ristrutturazione) inerenti ad una ristrutturazione e portato in detrazione al 50% la relativa spesa.
Qui penso di essere nel giusto, secondo la Circolare n. 13/E del 2019 A

I lavori erano previsti su quest'anno, ma tuttavia per ragioni familiari e di costo, non procederemo alla realizzazione. La SCIA non è stata presentata e nulla è stato realizzato.

Ora penso di aver perso il diritto alle detrazioni già fatte lo scorso anno della parcella.
E' effettivamente cosi? Avete un riferimento normativo?
A nel caso, come posso sistemare?

Grazie,

Se i lavori non li hai fatti come fai a certificare l' inizio dei lavori necessaria per la detrazione?...poi certo solo se controllano e ti beccano....ma quello vale per tutto, anche se rubi al supermercato e non ti beccano non vuol dire che rubare è lecito..

Se i lavori non li hai fatti come fai a certificare l' inizio dei lavori necessaria per la detrazione?...poi certo solo se controllano e ti beccano....ma quello vale per tutto, anche se rubi al supermercato e non ti beccano non vuol dire che rubare è lecito..
Non è mia intenzione fare un illecito o sperare di non essere beccato.
Ma essendo possibile portare in detrazione delle spese, seguendo il principio di cassa, prima dell'inizio lavori, l'ho fatto.

I lavori poi non si sono concretizzati, quindi è ragionevole che io perda il diritto alle detrazione.
Ma non potendo prevedere il futuro, ci sarà modo di sistemare.. questo chiedo.

Alto