Ciao a tutti,
avrei bisogno d'aiuto...
sono dipendente di un'azienda privata da qualche giorno, e mi hanno consegnato il modulo sulle "Detrazioni d'imposta" e quello "Riservato ai rapporti di lavoro di durata inferiore all'anno". Il problema è che non so come compilare quest'ultimo.
Ho terminato il rapporto di lavoro precedente circa un mese fa, avevo un contratto a tempo indeterminato da gennaio 2010.
Quello che volevo sapere, è cosa devo barrare...
Ai fini dell'applicazione delle detrazioni, richiede:
- che la detrazione minima sia applicata interamente e non rapportata alla durata del rapporto di lavoro.
- avvalendosi della facoltà prevista dal DPR 600/1973 art. 23 c. 4, ai fini dell'applicazione delle ritenute fiscali per l'anno in corso, di considerare anche le somme corrisposte, le ritenute operate e le detrazioni effettuate nel corso del precedente rapporto di lavoro (seguirà relativa certificazione). >>> che certificazione???
Quale delle due devo barrare nel mio caso?
Nella seconda parte invece...
Sulle somme di "Trattamento di Fine Rapporto", "Indennità equipollenti" e "Altre indennità e somme" connesse alla cessazione del rapporto di lavoro:
- di non aver fruito, nell'anno di imposta in corso, alle detrazioni previste dall'art 2 comma 514 della legge n 244 del 24 dicembre 2007.
Cosa significa?
Spero che qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa, confido in voi, non so a chi altro chiedere!
Grazie.
avrei bisogno d'aiuto...
sono dipendente di un'azienda privata da qualche giorno, e mi hanno consegnato il modulo sulle "Detrazioni d'imposta" e quello "Riservato ai rapporti di lavoro di durata inferiore all'anno". Il problema è che non so come compilare quest'ultimo.
Ho terminato il rapporto di lavoro precedente circa un mese fa, avevo un contratto a tempo indeterminato da gennaio 2010.
Quello che volevo sapere, è cosa devo barrare...
Ai fini dell'applicazione delle detrazioni, richiede:
- che la detrazione minima sia applicata interamente e non rapportata alla durata del rapporto di lavoro.
- avvalendosi della facoltà prevista dal DPR 600/1973 art. 23 c. 4, ai fini dell'applicazione delle ritenute fiscali per l'anno in corso, di considerare anche le somme corrisposte, le ritenute operate e le detrazioni effettuate nel corso del precedente rapporto di lavoro (seguirà relativa certificazione). >>> che certificazione???
Quale delle due devo barrare nel mio caso?
Nella seconda parte invece...
Sulle somme di "Trattamento di Fine Rapporto", "Indennità equipollenti" e "Altre indennità e somme" connesse alla cessazione del rapporto di lavoro:
- di non aver fruito, nell'anno di imposta in corso, alle detrazioni previste dall'art 2 comma 514 della legge n 244 del 24 dicembre 2007.
Cosa significa?
Spero che qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa, confido in voi, non so a chi altro chiedere!
Grazie.