Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni casa

zaka99

Utente
Buongiorno,

se possibile, vorrei approfittare della Vostra competenza per fare due domande:

1) Al momento della Dichiarazione redditi ho molte ricevute di pagamento per lavori di ristrutturazione casa da presentare, accompagnate da relativo bonifico per ristrutturazione, per chiedere detrazione Irpef: se in sede di verifica dell 'Agenzia delle Entrate una di esse presentasse un errore di forma o comunque una di esse non andasse bene, cosa succede? Si annulla totalmente la domanda di detrazione per tutte le ricevute o viene annullato solo l'importo della ricevuta errata?

2) Questa è una domanda più complicata e non so se mi può aiutare: ho comprato questa casa nel Luglio 2014. La Signora che me la stava vendendo è mancata poco prima dell'atto di compravendita. Pertanto ho comprato la casa al figlio che ha effettuato in breve tempo un atto di successione ereditando tale casa.
Essendoci state nel 2013 delle spese condominiali che prevedevano delle detrazione al 65% per riqualificazione energetica, delle quali godeva la Signora che è mancata, ho diritto io come nuovo proprietario a tali detrazioni? o nel passaggio da Madre a figlio, quest'ultimo ha perso il diritto a detrarre e di conseguenza anche io come nuovo proprietario?


Spero di essermi spiegato in maniera corretta.

Grazie infinite in anticipo.

Cordiali Saluti e Buon Lavoro.
 
Alto