Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni busta paga

Salve, scrivo per avere delucidazioni sulla mia busta paga che, nonostante l'aumento di 10 ore settimanali, è rimasta invariata. La variazione ha inizio con il mese di giugno. Ho un contratto indeterminato da impiegata amministrativa passata appunto da 50% (20ore)a 75%(30 ore), con uno stipendio lordo passato da 800€ circa a 1200€. Il mese scorso, ovvero busta paga giugno, è stato decurtato il trattamento integrativo dei mesi precedenti(da gennaio a maggio per un totale di circa 500 euro). Questo mese ci sono circa 700 euro di trattenute, di cui detrazioni lavoro dipendente pari a circa - 160 €. Fatto sta che in entrambi i mesi, il netto dello stipendio è quasi identico a quello percepito con le 20 ore. Scrivo per capire se queste decurtazioni saranno presenti anche nelle prossime buste paga o sono legate ad un problema di riallineamento delle trattenute legate all'aumento del reddito calcolato su base annuale. Posso sperare di arrivare a prendere almeno 300 euro in più sullo stipendio anziché notare questo dislivello retributivo anche nelle prossime buste paghe? Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie in anticipo.
 
Alto