Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni 50% per ristrutturazione o nuovi impianti

Buongiorno
mia figlia è in procinto di acquistare casa. Questa abitazione è da ristrutturare ma sopratutto da sistemare gli impianti elettrici e riscaldamento
Vorrebbe installare una pompa di calore con riscaldamento a pavimento e installare anche pannelli solari e fotovoltaici
Una spesa non da poco si parla di qualcosa intorno ai 20000€
Ora recuperando il 50% significa che in 10anni recupera 10000€ e quindi 1000€ l'anno
Mia figlia purtroppo ha pochissimo irpef si parla di circa 400€ essendo un part time ma anche se in futuro come prospettato aumentasse le ore avrebbe sempre un valore piu basso dei 1000€ irpef
Questo quindi farebbe perdere una buona parte delle detrazioni su quello che sta facendo.
Da quello che ho capito girando per i forum ecc non c'è molto da fare.
La domanda cmq la faccio ugualmente, io come genitore posso in qualche maniera pagare e recuperare irpef per spese sostenute sulla sua casa?
Ho capito che il vincolo è che dovrei stare con lei fisicamente in casa ma non posso permettermelo per altri motivi
Ci sono altri modi per non perdere tutti questi soldi?

Grazie a chi mi da una mano

Buonasera,
sono quasi certo che debba essere tutto intestato a chi emette il bonifico parlante verso l'azienda che si occupa dei lavori.

Alto