Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

drummy

Utente
Rieccomi!:yes2:

Ho acquistato un box pertinenziale nel 2006, e già del 730 dell'anno scorso ho goduto delle detrazioni del 41% e potrò goderne x ulteriori 9 anni (compreso quello in cosro).
La fattura del costruttore x le spese di costruzione è di 10050,00 euro.
La comunicazione a Pescara ha x dichiarante solo me.
DOMANDA:
Quest'anno io e mia moglie dovremo fare un 730 congiunto.....
Devo richiedere solo io la detrazione (quindi il 100% e per l'importo di 10050,00), o dobbiamo richiederla entrambi (quindi ognuno il 50% e per l'importo di 5025,00)?

Grazie 1000!:s-sault:
Nick
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

Se fatture e bonifici sono intestati a te, detrai tu.
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

La detrazione riguarda colui che ha sostenuto le spese. Ciao.
cingov.
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

sono intestati ad entrambi

Puoi continuare a detrarre tu al 100% previa annotazione sui documenti di spesa (fatture e bonifici) del tuo nome come colui che ha sostenuto la spesa (Circolare MF 95 12/05/2000).
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

Puoi continuare a detrarre tu al 100% previa annotazione sui documenti di spesa (fatture e bonifici) del tuo nome come colui che ha sostenuto la spesa (Circolare MF 95 12/05/2000).

...si ma sia sul bonifico che sulla fattura, oltre al mio di nome c'è anche quello di mia moglie.
Cosa faccio?
Se dobbiamo farlo entrambi devo fare il tutto diviso 2?
Ma scusa, la stessa cosa vale anche x gli interessi passivi, no?
Grazie :s-sault:
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

Scusa, ma non ho ben compreso il problema. Se l'anno scorso hai detratto la prima rata al 100%, quest'anno non devi fare nulla, proseguendo con la seconda rata.
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

Scusa, ma non ho ben compreso il problema. Se l'anno scorso hai detratto la prima rata al 100%, quest'anno non devi fare nulla, proseguendo con la seconda rata.

...mi trovo spiazzato xchè nello scorso 730 mia moglie era a carico e allora ho potuto scaricare tutto io...adesso invece dobbiamo fare il congiunto e non so se dobbiamo detrarre il 50% l'uno o posso scaricare il 100% solo x la mia dichiarazione.
 
Riferimento: detrazioni 41% per acquisto box..marito e moglie?

Stai tranquillo, continua a scaricare al 100%.
 
Alto