Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazioni 36%

Silvan

Utente
Ho questo problema:
un cliente ha acquistato un immobile di nuova costruzione dall'impresa costruttrice, insieme all'immobile è stato acquistato un box pertinenziale per la cui costruzione è stata aperta una DIA specifica e per cui sono stati sostenuti € 10.000 di costi.
In atto il notaio ha fatto scrivere che si trasferisce il diritto alla detrazione al 36% e ha fatto fare il bonifico per la parte relativa a tali spese. Ora però per poter detrarmi queste spese devo fare richiesta all'Agenzia delle entrate o presentare qualche modulistica, o è sufficiente indicare quanto scritto in atto?
E' sufficiente un'autocertificazione rilasciata dal costruttore con l'importo sostenuto per la costruzione del box pertinenziale?
Lo stesso problema me lo pone per la detrazione al 55% per le spese degli infissi, per cui è stata rilasciata documentazione attestante l'effettivo risparmio energetico, ma in questo caso non è stato inserito nulla in atto.

Grazie
 
Riferimento: Detrazioni 36%

Per il 36% sul box pertinenziale è stata reintrodotta la possibilità di detrazione.
Occorre comunque comunicare a Centro operativo di Pescara prima della dichiarazione in cui si fa valere la detrazione.
Agli atti conservare la dichiarazione del costruttore sul costo che dovrà essere esibita a richiesta in caso di controlli.
 
Alto