Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione spese per intervento del patrimonio edilizio

antonino1

Utente
salve, , ho fatto il precompilato e ieri l'ho inviato, ma mi sorge un dubbio nella sezione IIIA (spese per intervento del recupero del patrimonio edilizio, bonus facciate etc-- etc) nei righi e41-menzionato (anno 2019) e42-(anno 2020) e43 (anno 2022) sono riportate le spese e numero rate annuali (ricordo che nel condominio dove abitavo nell'anno 2018 e' stato riparato il tetto e nel gennaio 2022 sono stati adeguati i box ). Io pero', nell'OTTOBRE del 2022 ho venduto l'appartamento, ma sia nel 730 precompilato dello scorso anno che in quello di questo anno, ho usufruito della citata detrazione. (in entrambi gli anni per la cifra di 73 euro. Ho letto su internet che la la citata detrazione non segue il venditore ma la casa; quindi se cosi fosse cosa posso fare per rimediare? grazie mille
 
Buonasera,
in assenza di specifiche diverse segnalate sul rogito, in caso di vendita dell'immobile le detrazioni per spese per intervento del patrimonio edilizio passano dal venditore all'acquirente.
Lei come ha agito, se l'è tenute e quindi è riportato sull'atto notarile che le detrazioni restano a lei o non ha fatto niente a riguardo?
 
grazie della risposta...purtroppo non ho fatto niente al riguardo, quindi non l'ho fatto menzionare sul rogito ne' effettuato scritture private.
 
quindi cosa posso fare per rimediare? intanto annullare il 730 precompilato e andare a un caf? ma per la detrazione che ho usufruito lo scorso anno?
 
Non è necessario andare al caf se può farlo precompilato tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate. Può entrare nella sua area ed effettuare tutte le correzioni del caso.
 
Alto