Salve! L'anno scorso ho effettuato delle cure odontoiatriche per un totale di 1200 euro, che ho pagato allo studio dentistico tramite acconti da 100 euro ad ogni appuntamento.
Ad ogni appuntamento ho pagato l'acconto di 100 euro (+2 euro di imposta di bollo) tramite carta di credito e mi è stata rilasciata regolare fattura che riporta due voci:
- Acconto per cure odontoiatriche (codice iva N4)
- Imposta di bollo (codice iva N1)
Tutte le fatture sono presenti nel cassetto fiscale, tuttavia non sono presenti tra le detrazioni nella dichiarazione precompilata.
Ho provato a chiarirmi le idee cercando in rete, ma non mi è chiaro se queste spese possono essere detratte, e quindi devo aggiungerle manualmente modificando la precompilata, oppure non possono essere detratte.
Qualcuno potrebbe chiarirmi questo aspetto?
Grazie mille
Ad ogni appuntamento ho pagato l'acconto di 100 euro (+2 euro di imposta di bollo) tramite carta di credito e mi è stata rilasciata regolare fattura che riporta due voci:
- Acconto per cure odontoiatriche (codice iva N4)
- Imposta di bollo (codice iva N1)
Tutte le fatture sono presenti nel cassetto fiscale, tuttavia non sono presenti tra le detrazioni nella dichiarazione precompilata.
Ho provato a chiarirmi le idee cercando in rete, ma non mi è chiaro se queste spese possono essere detratte, e quindi devo aggiungerle manualmente modificando la precompilata, oppure non possono essere detratte.
Qualcuno potrebbe chiarirmi questo aspetto?
Grazie mille