Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione spese logopedista figlio autistico

aleyah

Utente
Salve
solo oggi ho scoperto che per poter detrarre le spese per le sessioni logopediche di mio figlio, con sindrome di autismo, sarebbe stata necessaria una prescrizione del medico.
Dispongo di una relazione neuropsichiatrica dell'azienda sanitaria in cui si afferma che mio figlio già da luglio 2013 è in attesa di terapia logopedica. e in questo periodo ho dovuto provvedere privatamente. Non c'è nulla che posso fare?
 
circolare 19/E del 1 giugno 2012

..... tenuto conto delle precisazioni fornite dal Ministero della salute, si
ritiene che possano essere ammesse alla detrazione d’imposta di cui all’articolo
15, comma 1, lettera c), del TUIR le spese sostenute per le prestazioni sanitarie
rese alla persona dalle figure professionali elencate nel decreto ministeriale 29
marzo 2001,
anche senza una specifica prescrizione medica. Ai fini della
detrazione, dal documento di certificazione del corrispettivo rilasciato dal
professionista sanitario dovranno risultare la relativa figura professionale e la
descrizione della prestazione sanitaria resa.
 
circolare 19/E del 1 giugno 2012

..... tenuto conto delle precisazioni fornite dal Ministero della salute, si
ritiene che possano essere ammesse alla detrazione d’imposta di cui all’articolo
15, comma 1, lettera c), del TUIR le spese sostenute per le prestazioni sanitarie
rese alla persona dalle figure professionali elencate nel decreto ministeriale 29
marzo 2001,
anche senza una specifica prescrizione medica. Ai fini della
detrazione, dal documento di certificazione del corrispettivo rilasciato dal
professionista sanitario dovranno risultare la relativa figura professionale e la
descrizione della prestazione sanitaria resa.

grazie!
su internet c'è gran confusione a riguardo... fanno spesso riferimento a circolari precedenti...
 
E si, alcuni siti danno ancora istruzioni facendo riferimento a quanto riportato nella circolare del 2010 dimenticandosi di questa piu recente.
 
Alto