Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione spese condizionatore.

ironste

Utente
Buongiorno,
sul modello 730 precompilato non mi hanno inserito le detrazioni per l'acquisto del condizionatore anche se ho pagato con regolare bonifico con i dati fiscali corretti. Il condizionatore è stato montato da un mio parente senza fattura.
Ora ho un dubbio. Devo compilare il Rigo E41 con i dati catastali del rigo E51 oppure solo il rigo E61?
Premetto che non ho effettuato lavori di ristrutturazione edilizia e non ho inviato comunicazione all'Enea.
Grazie a tutti,
Stefano
 
É corretta la prima opzione che hai indicato...però le spese che indichi devono essere documentate dalle relative fatture.
Inoltre, in teoria, dal 2018 é stato introdotto l'obbligo di comunicazione al l'Enea ma recentemente ho letto che pur essendo obbligatorio, non si perde il diritto alle detrazioni
 
Ultima modifica:
É corretta la prima opzione che hai indicato...però le spese che indichi devono essere documentate dalle relative fatture.
Inoltre, in teoria, dal 2018 é stato introdotto l'obbligo di comunicazione al l'Enea ma recentemente ho letto che pur essendo obbligatorio, non si perde il diritto alle detrazioni

Grazie, compilerò il Rigo 41 con i dati catastali dell'immobile.
 
Alto