Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione ristrutturazione e successione

Linda83

Utente
Buonasera,
ho una domanda da porvi.
Nel 2018 è venuta a mancare mia madre, e io e mia sorella siamo diventati proprietari di 2/12 entrambi dell abitazione mentre mio padre di 8/12.
Nel 2019 sono tornato a casa di mio padre e abbiamo fatto una grossa ristrutturazione ed entrambi abbiamo portato in detrazione le spese per la ristrutturazione.
Due mesi fa mio padre è venuto a mancare e abbiamo fatto la successione dove io e mia sorella risultiamo titolari al 50% dell'immobile.
Sono consapevole che se vendo l'abitazione perdo le detrazioni di mio padre, ma le mie continuo a percepirle?
L'unico modo per continuare a avere le detrazioni di mio padre suddivise tra me e mia sorella sarebbe quello di trasferirmi e mantenere l'immobile di proprietà ma vuoto?
Grazie
 
Se vendi le sue su perdono certamente mentre le tue potrai decidere in atto di tenerle...

Se non vendi e lo tenete a vostra disposizione potrete certamente usufruire della sua detrazione...
 
Se ci abiti tu quella del padre la detrai tu, se non ci abita nessuno ed è a disposizione di tutte e due, la detrazione del padre la detraete a metà...
 
Alto