Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione redditi da pensione e familiari a carico cud 2011

LAURA.A82

Utente
Buongiorno..ho appena compilato l'Unico 2011 Pf da parte di un erede.
Sul cud è compilato il punto 1 e il punto 5. Nel quadro Rn dell'Unico in automatico inserisce al rigo RN6 la detrazione coniuge a carico di euro 190 e AL RIGO RN11 detrazione redditi da pensione di euro 690 nonostante sul cud 2011 non sia indicato nulla in riferimento a tale detrazione. Il reddito complessivo al netto della deduzione dell'abitazione principale è inferiore ai 5.000?

Aiutooooo...ho già stampato gli F24!
 
se il coniuge è a carico è il cud che è sbagliato e quindi è l'occasione giusta per correggere l'errore.
 
Grazie della risposta..le voglio spiegare meglio la situazione:
Cud 2011 compilato al punto 1 (euro 5000 circa) e al punto 5 (euro 1000).
Tra le annotazione c'è scritto: Non effettuato conguaglio data decesso 11/03/2010
redditi percepiti dal 01/01/2010 al 11/03/2010
.
A maggio del 2010 sono stati versati l'addizionale comunale e regionale(tramite f24 e utilizzando il credito irpef ) perchè l'Inpdap ha inviato una comunicazione con la quale ha scritto "che a seguito del decesso non sono state completate le operazioni di recupero dell'Irpef, dell'addizionale regionale e comunale per l'anno 2009(certificate con cud 2010) già disposte con rata mensile decorrente dal mese di marzo 2010".

Non so se possano essere utili tali informazioni per avere una risposta al mio quesito?
Ho già compilato la dichiarazione Unico e emerge un credito Irpef di circa 900 di cui 100 da utilizzare in compensazione per il pagamento dell'addizionale regionale e comunale anno 2010.
per il recupero della restante parte del credito come posso procedere evitando di asppettare i lunghi tempi di rimborso dell'agenzia delle Entrate?

Grazie mille
 
Alto