Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione per le spese sanitarie per familiari non a carico affetti da patologie esenti (rigo E2)

glafra774

Utente
Oggetto: detrazione per le spese sanitarie per familiari non a carico affetti da patologie esenti (rigo E2)

Mia madre (fiscalmente non a carico), affetta da patologie esenti, non ha abbastanza capienza per poter detrarre tutte le spese di cui in oggetto (circa 13.000€ nel 2022). Lei riuscirebbe a detrarre solo circa 1.000€.
Mio padre può quindi detrarre la parte eccedente, ma solo fino a 6.197€.
La mia domanda è: l'ulteriore restante parte posso portarla in detrazione io che sono il figlio?
Io ho un mio nucleo familiare, non sono più in quello dei miei genitori. Quindi non so se posso considerare mia madre come familiare non a carico...
 
Traduco...se il limite detrazioni 6197 oltre capienza di tua madre è già utilizzato da tuo padre tu non hai possibilità di detrazione....se non quello di trovare un altro familiare incapiente...

...preciso che le spese sanitarie di cui trattasi devono essere relative alla patologia esente, non basata essere soggetto affetto da patologie esenti...
 
Ultima modifica:
Alto