Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione lavoro dipendente

avidis

Utente
ciao a tutti,
vorrei che qualcuno mi rispondesse ad un quesito che sorge da un dubbio venuto alla luce dopo aver letto la busta paga.
Mi sono reso conto che la detrazione spettante per lavoro dipendente non è più ad importo fisso, ma varia al variare del mese e presumibilmente del lordo.
Vorrei riscontro da parte vostra se rispetto all'anno scorso è mutato qualcosa e se si , devo attendermi la restituzione di somme correlate a tali mutamenti in sede di conguaglio annuale a fine anno?
 
Riferimento: detrazione lavoro dipendente

Non è cambiato nulla in materia di detrazioni per il possesso di redditi di lavoro dipendente rispetto allo scorso anno.
Le detrazioni vengono applicate (in busta paga) generalmente sul reddito di lavoro percepito nell'anno precedente in mancanza di comunicazione di un reddito complessivo sul quale applicarle. Successivamente a fine anno, in sede di conguaglio, vengono riparametrate sulla base del reddito di lavoro dipendente percepito e se il dipendente ha altri redditi da dichiarare le detrazioni verranno ricalcolate ancora una volta in sede di dichiarazione dei redditi.
Ciao.
 
Alto