Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione iva auto cointestata

Salve a tutti, sono un agente di commercio e sto per acquistare un auto con iva esposta.

Per non perdere la classe assicurativa, visto che la precedente era intestata a mio padre, posso cointestarla con lui anche con una piccola percentuale? Posso comunque scaricare tutti i costi? Grazie per chi mi aiuterà!

potresti trasferire temporaneamente la residenza con tuo padre, usufruire della Bersani, e poi ritornare da dove eri venuto...o se è più semplice per evitare variazioni della ditta, che si trasferisca temporaneamente tuo padre da te...

Salve a tutti, sono un agente di commercio e sto per acquistare un auto con iva esposta.

Per non perdere la classe assicurativa, visto che la precedente era intestata a mio padre, posso cointestarla con lui anche con una piccola percentuale? Posso comunque scaricare tutti i costi? Grazie per chi mi aiuterà!

ciao Pasquale
per risolvere la questione a monte potreste stipulare tu e tuo padre
un comodato d'uso gratuito e cosi potresti scaricare il 50% delle spese sul 100%.
Tra l'altro per tale contratto non spenderesti un centesimo per la registrazione perche' il comodato va registrato solo in caso di uso e non é questo il tuo caso .
gaia

Alto