Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione IRPEF

G

giorgio

Ospite
<HTML>per motivi personali devo ridurre l'orario di lavoro a part-time, come posso recuperare la detrazione IRPEF del 36%, avendo già raggiunto il tetto massimo? posso trasferire la differenza al coniuge?</HTML>
 
<HTML>No, per trasferire la detrazione 36% devi cedere l'immobile su cui sono stati fatti i lavori di ristrutturazione.
Se non hai capienza con l'imposta lorda la differenza non è recuperabile</HTML>
 
<HTML>se il coniuge ha il compossesso dell'immobile, sin dall'inizio dei lavori di ristrutturazione, posso trasferire la differenza al coniuge?</HTML>
 
<HTML>No, il pagamento dei lavori lo hai fatto tu sulla tua quota di immobile, per trasferire il recupero del 36% devi cedere quella quota di immobile</HTML>
 
<HTML>specifico il quesito: io e mia moglie abbiamo il possesso di un immobile (non la proprietà) nel quale abbiamo fatto dei lavori di ristrutturazione. Poichè al momento dei lavori ero l'unico percettore di reddito, la pratica per il 36% è stata inoltrata a mio nome. Poichè ora dovrei lavorare part-time, posso trasferire al coniuge la differenza, atteso che ora è percettore di reddito?</HTML>
 
Alto