Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione irpef legge 104

piani_sta

Utente
acquistando un auto ,valore , 23000 euro posso detrarre ,alla dichiarazione dei redditi, il 19% dell intero importo dell auto(cioè 23ooo euro)?
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

No puoi detrarre il 19 % fino a poco più di 18.000 vado a memoria 18.057 e spicci. Puoi però chiedere che ti abbattano l'iva all 'acquisto dal 20 a 4%.

Considera che avresti un risparmio complessivo di circa 7000 euro tra iva e IRPEF

Ciao

Maurizio
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

quindi posso godere del 19% di 18000 euro? anche se la mia costa 23000(quindi nn li recupero tutti e 23?
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

No recuperi il 19 % solo fino a 18 e spicci, circa 3.400 €, ma non sottovalutare l'iva al 4% sono circa 3.000€ la somma è almeno 6.400 quindi nol la paghi effettivamente 23000 ma 16.600

Ciao
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

mia madre è invalida. nn percepisce reddito,io neanche essendo disoccupato, mio padre invece dichiara circa 15000 euro. a ki dev essere intestata l auto per godere della detrazione al 19%? grazi e e ,scusa ancora
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

L'auto sarà intestata a tua madre e la detrae tuo padre nel 730.

Bada che non tutte le invalidità hanno l'agevolazione ci vuole il verbale da L.104 con la X su andicap grave con specifica della deifficoltù o impossibilità a deambulare oppure altri che non posso elencarti. se ti colleghi al sito dell'agenzia entrate c'è un vademecum. Il concessionario, inoltre dovrebbe sapere tutto. attenzione che a volte ci provano e dicono di no perchè la pratica è rognosa, vai allora ad uno grande

Ciao
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

per godere della clausola legge 104, quando viene riconosciuta ? problema di deambulare. poi ancora? grazie
 
Riferimento: detrazione irpef legge 104

ma hai il verbale dei medici legali per i riconoscimento delle L.104 art.3 comma 1? Sul verbale c'è tutto, se non hai quello allora non puoi fare nulla.
 
Alto