Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione irpef 36% acquisto box pertinenziale

vincyminy

Utente
Gentilissimi visitatori di questo forum desidero avere delle delucidazioni in merito alla detrazione irpef del 36% per acquisto di box auto pertinenziali all'immobile. Innanzitutto desidero sapere se la finanziaria 2008 ha prorogato questo benificio fiscale, poi desidero porvi il seguente quesito: Se effettuo il pagamento del box auto pertinenziale,a febbraio 2008 preciso che ho un compromesso firmato a febbraio 2007 e non è registrato ed il rogito lo effettuo ad ottobre 2008 quindi dopo il periodo della dichiarazione dei redditi posso usufruire lo stesso del benificio fiscale? Faccio questa domanda in quanto il centro operativo di pescara dove devo inoltrare la segnalazione dell'acquisto di box auto mi ha risposto a questo quesito che tale comunicazione deve essere fatta dopo l'apposito bonifico bancari, prima del rogito se il preliminare è registrato o dopo il rogito se il preliminare non è registrato. Ma poi altri dipendenti dell'all'Agenzia dell'Entrata mi hanno detto cose differenti, infine ho appreso sul seguente sito internet :Acquisto box auto: niente 36% senza il compromesso qualcuno ha avuto dei problemi , pertanto desidero sapere se qualcuno di voi mi saprebbe dare una delucidazione in merito. Grazie.
Vincenzo
 
Alto